Natura Viva, 100% Italian Selection

 

Martedì 24 Maggio 2016, a partire dalle ore 19.00, presso l’Hotel Ermitage Bel Air si terrà la Cena Evento "Natura Viva, 100% Italian Selection"



L’appuntamento nasce per festeggiare un anno di collaborazione tra la cucina di Ermitage ed alcuni suoi ‘piccoli’ ma importanti fornitori e per salutare l’inizio di nuove collaborazioni.
Si tratta di eccellenze dell’enogastronomia italiana, frutto dell’arte artigianale di piccole aziende a conduzione rigorosamente familiare, che Ermitage ha scelto di inserire in modo permanente e continuativo in qualità di prodotti ed ingredienti dei propri menù stagionali.

I protagonisti di una splendida serata dedicata alla degustazione, presso i giardini ed il ristorante di Ermitage, valorizzati dalla fantasia dello chef Michele Bruseghin e della sua brigata, saranno: 

AZ. AGRICOLA BORGOLUCE, Musile - Treviso
FRANTOIO DI VALNOGAREDO, Valnogaredo - Padova
AZ. AGRICOLA LA BAITA, Borghetto d’Arroscia - Imperia
AZ. AGRICOLA TERRA DEI LIVII, Torreglia - Padova
TORREFAZIONE DUBBINI, DIEMME S.p.A. Padova
THEO CACAO Este

naturaviva

 

Accompagnamento Musicale Quartetto Jazz Marco Andreose

 

Cos’è la selezione Natura Viva:

Per quanto possibile e compatibilmente con le esigenze degli ospiti, la cucina di Ermitage privilegia l’utilizzo di prodotti stagionali, naturali e biologici. La nostra attenzione all’origine naturale dei prodotti e delle materie prime utilizzate ci ha portato a conoscere sempre più approfonditamente i nostri fornitori fino a determinare con alcuni di loro un legame di collaborazione davvero speciale.

Per essere sicuri della autenticità delle materie prime che usiamo tutti i giorni oltre che per aiutare quelle micro produzioni che riteniamo rappresentino delle eccellenze italiane da difendere abbiamo cercato di accorciare al massimo la filiera delle forniture giungendo in alcuni casi ad acquistare i prodotti direttamente dal contadino.

Quando colui che produce un cibo è anche colui che ne coltiva gli ingredienti primari senza la mediazione dell’industria e della grande distribuzione, si raggiunge il massimo in termini di qualità, autenticità e artigianalità del prodotto.
Un’esperienza unica in termini di gusto, cultura e rispetto dell’agricoltura.
I prodotti che hanno queste caratteristiche vengono selezionati grazie ad una ricerca continua all’interno del mondo enogastronomico locale e italiano, per costituire la linea NATURA VIVA.

L’utilizzo continuativo di prodotti ed ingredienti della selezione natura viva nei menù della cucina d’albergo di Ermitage non risponde unicamente al desiderio di offrire prodotti di qualità ma cela l’ambizione di garantire a questi piccoli produttori un rapporto di collaborazione stabile e duraturo in cui sostenibilità, cultura e dignità del lavoro hanno la stessa importanza di gusto fragranza e piacere per la buona cucina.

 

giardino Ermitage