Tornare rapidamente ed autonomamente alla vita attiva eliminando i costi indiretti ed il carico familiare connessi con la temporanea mancanza dell’ autonomia domestica

 

Protocollo Riabilitativo per intervento di Protesi (Anca/Ginocchio/ Spalla):


Grazie al regime di degenza e all’individualità del trattamento, l’obbiettivo del protocollo è il raggiungimento, ad un mese dall’intervento, del migliore grado di autonomia possibile tale da consentire l’abbandono di eventuali ausili per la deambulazione e la ripresa delle normali attività della vita quotidiana. L’arrivo è consigliato dopo circa 1 o 2 settimane dall’intervento, quando non è più necessaria l’assistenza infermieristica continuativa.


Servizi Medico - Riabilitativi


1’ Giorno visita medico specialistica di ammissione e definizione del protocollo di cura


Attività riabilitative per la 1’ settimana, (2 ore al giorno di terapie individuali ed assistite):

  • mattina 30’ terapia strumentale antalgica e/o ANTIEDEMATOSA.
  • mattina 30’ rieducazione funzionale a secco.
  • pomeriggio 60’ chinesiterapia passiva e/o attiva e terapia strumentale se necessaria



8’ Giorno visita medico specialistica di controllo e valutazione dei risultati raggiunti

Attività riabilitative per la 2’ settimana, (2 ore al giorno di terapie individuali ed assistite):   

  • mattina 30’ terapia strumentale antalgica e/o ANTIEDEMATOSA
  • mattina 30’ rieducazione funzionale in acqua
  • pomeriggio 60’ riabilitazione individuale assistita



15’ Giorno visita medico specialistica di controllo e valutazione dei risultati raggiunti

Attività riabilitative per la 3’ settimana, (2 ore al giorno di terapie individuali ed assistite):

  • mattina 30’ terapia strumentale antalgica e/o ANTIEDEMATOSA
  • mattina 30’ rieducazione funzionale in acqua
  • pomeriggio 30’ riabilitazione individuale, 30’ rinforzo muscolare



21’ Giorno visita medico specialistica finale


Il protocollo descritto include l’assistenza medica quotidiana e può comprendere sedute di riabilitazione supplementari nelle giornate di sabato e domenica compatibilmente alle esigenze e alle condizioni fisiche del paziente.

 

Soggiorno Alberghiero - Degenza


21 giorni di pensione completa in camera tipo suite, inclusivi di: supplemento camera singola, servizio in camera su richiesta, assistenza medica quotidiana, libero accesso a piscine termali e palestra, accappatoio e telo piscina.


Costo complessivo del protocollo


Il costo indicativo totale inclusivo di hotel, servizi medici e attività riabilitative per un programma di cura che preveda, in regime di degenza, 2 ore al giorno di riabilitazione individuale ed assistita con una frequenza di 6 giorni la settimana è di circa: € 1500 a settimana (inclusivi di cura e soggiorno).
L’indicazione circa la durata del protocollo è di 2 o 3 settimane secondo le necessità di ciascun paziente ed in funzione dell’arco temporale trascorso tra le dimissioni ospedaliere e l’inizio del protocollo descritto:

  • A 1 settimana dall’intervento è consigliato il protocollo di 3 settimane;
  • A 2 settimane dallintervento è possibile realizzare il protocollo di 14 giorni con i servizi sopra descritti a partire dall’ottavo giorno.



N.B. Il protocollo riabilitativo descritto è presentato a titolo esemplificativo al fine di fornire una realistica descrizione sia delle attività svolte che dei costi da affrontare. Durata e frequenza delle attività terapeutiche possono variare in base alle caratteristiche di ogni singolo paziente e possono essere definite con certezza assoluta soltanto durante il decorso post operatorio stesso, sotto il controllo medico della direzione sanitaria.



Il costo complessivo del protocollo è da ritenersi indicativo come “costo massimo”; esso è con buona approssimazioni rappresentato per il 50% da servizi accoglienza e per il 50% da servizi sanitari. Precisiamo che l’assistenza medico riabilitativa di Medical Hotel seppur certificata idonea all’accreditamento dalla Regione Veneto opera tuttora in regime privato non convenzionato con il SSN.

I servizi sanitari sono esenti IVA e su richiesta dell’ospite possono essere fatturati separatamente dall’ambulatorio ai fini di eventuali rimborsi assicurativi con istituti di previdenza privata. Nello specifico alla data di oggi l’ambulatorio specialistico di Medical Hotel opera in convenzione diretta con gli istituti: FASI e Gruppo Generali. Il preventivo presentato potrà risultare inferiore qualora una buona risposta dell’ospite in cura consenta una riduzione dei tempi di recupero. Appuntamenti ed orari delle singole sedute sono fissati rispettando i desideri di ciascun ospite.

 

Richiedi Informazioni