Numero Verde Europeo

Ristorante

I prodotti migliori, i più avanzati metodi di cottura, la collaborazione diretta con i ricercatori delle Università degli Studi di Milano e di Padova per realizzare un menu salutistico che accompagni ogni ospite secondo i suoi bisogni grazie a diversi percorsi nutrizionali disponibili: Enjoy, Balanced, Veggie & Basil Plus.

ENJOY. Il percorso Enjoy identifica i piatti della nostra tradizione, dedicati esclusivamente al piacere e al gusto senza alcuna restrizione calorica e senza escludere alcun alimento. La linea enjoy ad alto contenuto glicemico è indicata alle persone più giovani e andrebbe associata ad uno stile di vita particolarmente attivo e non sedentario. (Gratuito)

BALANCED. Il percorso Balanced identifica i piatti dedicati all’alimentazione consapevole ed equilibrata. Disponibile per gli ospiti indipendentemente da ’età e stile di vita è realizzato senza rinunciare a nessun ingrediente ma rispondendo in modo rigoroso alle più recenti linee guida in materia di alimentazione e medicina preventiva riconosciute dall’organizzazione mondiale della sanità:

  1. corretto bilanciamento quotidiano e settimanale tra grassi, proteine, carboidrati e fibre secondo quanto previsto dalla piramide alimentare;
  2. regime calorico contenuto, pari a 1600 calorie al giorno (esclusi pane e condimenti aggiunti),
  3. limitato utilizzo di carni rosse, di grassi di origine animale, di zuccheri semplici e farine raffinate. (Gratuito)

VEGGIE. Grazie alla collaborazione diretta con alcuni dei massimi esperti italiani di cucina vegana e crudista è nata anche la linea Total Vegan. Nata per incontrare tanto il gusto quanto eventuali necessità fisiologiche o etiche di alcuni nostri ospiti, la linea Veggie non utilizza alcun derivato di origine animale. La fantasia della nostra cucina permetterà ai più scettici di scoprire che il Total Vegan può incontrare il loro gusto perché sorprendentemente legata alla tradizione e a sapori ed ingredienti antichi, di quando pesce, carne, latte e uova erano un lusso per pochi e bisognava valorizzare cereali e legumi oggi spesso dimenticati. (Gratuito)

BASIL PLUS. Utilizzando i menu delle linee Veggie e Balanced la linea Basil Plus viene personalizzata sulla base delle esigenze specifiche di ogni cliente: regime calorico individuale, distribuzione delle calorie in 5/6 pasti, carico proteico coerente con le necessità fisiologiche del cliente e con l’eventuale assunzione di farmaci. Dedicata ai bisogni dell’anziano, dell’obeso, del paziente ortopedico, neurologico o linfologico, Basil Plus è fruibile previa visita specialistica al costo di €100 a settimana.

TOP