Numero Verde Europeo

Un mese ‘termale’ senza pensieri, all’Ermitage l’età non pone limiti

“L’invecchiamento porta con sé piccoli acciacchi e talvolta qualche limitazione della capacità di movimento. Tuttavia la gioia di vivere una vita attiva, la necessità di coltivare le proprie relazioni sociali, il diritto all’autonomia, al benessere e al piacere restano immutati.

Proprio quando la disponibilità di tempo libero e le condizioni economiche dovrebbero consentire una maggiore libertà, le paure proprie o delle famiglie nonché l’inadeguatezza dei servizi disponibili, costringono molte persone a rinunciare a molti loro diritti, quali ad esempio quello di poter fare una bella vacanza in completa autonomia, in strutture non ghettizzate, frequentate da tutti e non riservate solo agli anziani.

Da questa considerazione nasce la proposta “Un mese senza pensieri”, ideata per i Senior dall’Ermitage Bel Air Medical Hotel di Abano Terme (Pd), che anche quest’anno si è aggiudicato la palma di Miglior Albergo accessibile d’Italia e si presenta al via della stagione 2019 forte di 30 nuove camere attrezzate e senza barriere (che si aggiungono alle 25 esistenti) per le specifiche esigenze dei Senior. Nato come albergo termale, dal 2011 l’Ermitage è Medical Hotel unico nel suo genere in Italia, dotato di un proprio Centro medico specialistico di riabilitazione e medicina fisica all’avanguardia e in grado di assicurare cura e prevenzione in vari ambiti: ortopedico, neurologico e linfologico.”

Questo è un brano tratto dall’articolo a noi dedicato dal sito “uditeudite.it”. Potete leggerlo interamente da qui.

Ma ce ne sono altri che approfondiscono questo argomento:

Areawellness.eu

Grandistoriedipiccoliborghi.blogspot.com

Golosoecurioso.it

Le-ultime-notizie.eu

Informazione.it

Benessereperme.com

Altraeta.it

Comunicati-stampa.net

Vinoecibo.it

Gist.it

Gray-panthers.it

Pegasonews.info

Richiedi informazioni
TOP