Numero Verde Europeo

Informativa sulla sicurezza

INFORMATIVA TERME SICURE. TUTTO È PIÙ SICURO E PIÙ FACILE SE LO FACCIAMO INSIEME!

Gentili Clienti,

Ermitage è rimasto aperto per tutto il 2020, anche nei periodi di picco del contagio, senza che questo abbia mai compromesso la sicurezza dei nostri Ospiti, a dimostrazione che le nostre regole interne di contenimento del rischio funzionano. Oggi la campagna vaccinale sta proseguendo, i nostri medici e terapisti sono già stati vaccinati e dunque riteniamo che i nostri sistemi di riduzione del rischio siano, a maggior ragione, ancora validi ed efficaci.

Per la vostra tutela e sicurezza abbiamo deciso quindi di proseguire nel 2021 con la stessa organizzazione che ha dimostrato di funzionare già nel 2020 e che è basata sul rispetto delle seguenti regole di buona convivenza:

Autocertificazione e Informativa sul trattamento dei dati personali: Prima dell’arrivo il personale dell’Hotel vi contatterà per verificare che non abbiate sintomi riferibili ad una patologia contagiosa e che non siate persone soggette ad obblighi di quarantena. Una volta in hotel dovrete sottoscrivere un’apposita dichiarazione ed accettare le regole qui descritte per il vostro soggiorno. Attenzione: eventuali false dichiarazioni sono perseguibili a norma di legge.

Finalità trattamento dati: Vi informiamo che il trattamento dei dati richiesti è effettuato esclusivamente per la finalità di prevenzione del contagio da COVID-19, con modalità tali da garantire la riservatezza e la dignità. Tenuto conto della finalità di tutela della salute pubblica, il conferimento dei dati personali richiesti è facoltativo ma strettamente necessario al fine di potervi permettere l’accesso ai nostri locali.

Base Giuridica: La base giuridica del trattamento è l’esecuzione di un compito di interesse pubblico e i motivi di interesse pubblico nel settore della sanità pubblica, nonché le raccomandazioni sull’implementazione dei Protocolli di sicurezza anti-contagio ai sensi dell’art. 1, n. 7, lett. d del DPCM 11 marzo 2020.

Durata: I vostri dati personali non saranno diffusi né comunicati a terzi al di fuori delle specifiche previsioni normative, quali la richiesta da parte delle Autorità sanitarie per la ricostruzione della filiera degli eventuali contatti stretti con un soggetto risultato positivo al COVID-19 e sono sottoposti a trattamento con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi. Questi verranno conservati fino al termine dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19.

Distanziamento: Rispettate una distanza di due metri da tutti gli altri clienti che non siano vostri compagni di camera. – Avvicinatevi ai nostri collaboratori senza alcun timore ma per informazioni o pagamenti presso i banchi di Ricevimento di Hotel, Reparti Cura e Bar usate le apposite zone di contatto munite di barriera trasparente.

Igiene Personale: Mantenete un’ottima igiene delle mani lavandole bene e spesso con acqua e sapone, e approfittate sempre dei distributori di gel sanificante che incontrate continuamente all’interno dell’hotel e dello stabilimento termale. Evitate di portare le mani al viso toccandovi occhi, naso e bocca.

Dispositivi di Protezione Individuale: Negli ambienti chiusi dove si svolgono le cure forniremo gratuitamente a clienti e operatori mascherine FFP2. Negli ambienti comuni forniremo mascherine chirurgiche da utilizzare solo in caso di riduzione della distanza interpersonale tra Ospiti che non occupano la stessa camera. I nostri operatori la utilizzeranno sempre. Utilizzare la mascherina anche dove non è obbligatorio… è comunque un’ottima idea – In piscina, al ristorante e al bar potete togliere la mascherina ma rispettate le distanze di sicurezza. Ad ogni ospite sono fornite 2 mascherine chirurgiche a settimana e una FFP2, potete chiederne la sostituzione in caso di rottura. Mascherine rotte e usate non vanno mai abbandonate, si riconsegnano chiuse nel loro sacchetto presso la reception dell’Hotel e del reparto cure per il corretto smaltimento. Quando si toglie la mascherina in piscina o al ristorante, bisogna riporla nel suo sacchetto e metterla in borsa o in tasca senza mai appoggiarla su tavoli sedie e superfici.

Stato di Salute: Se accusate uno dei seguenti sintomi: Tosse, Congiuntivite, Temperatura corporea >37.5 ^C (potete misurarvi la febbre autonomamente all’ingresso dell’hotel), Congestione nasale, Mal di Testa, Diarrea, Debolezza, Perdita di gusto e olfatto, Difficoltà respiratorie. Dovete: – Isolarvi subito nella vostra camera – Interrompere qualunque trattamento termale o benessere – Avvisare immediatamente il ricevimento dell’hotel. Il personale medico e infermieristico della struttura vi darà immediato supporto. I nostri collaboratori vi sono accanto in ogni momento, per consigliarvi e proteggervi. Ermitage ha investito molto per garantirvi la massima sicurezza. Dobbiamo però sin d’ora informarvi che atteggiamenti non collaborativi e lesivi del diritto alla salute di altri ospiti e dei collaboratori non possono essere tollerati. Non rispettare le semplici regole di convivenza descritte significa violare le Norme di legge dello Stato Italiano, eventuali trasgressori saranno quindi immediatamente segnalati alle autorità competenti.

LE NOSTRE PROCEDURE PER LA SICUREZZA

Per migliorare la vostra sicurezza abbiamo modificato alcuni nostri servizi oltre a inventarne di nuovi e abbiamo temporaneamente modificato le nostre politiche commerciali. Siamo certi che anche grazie alla vostra collaborazione potremo scoprire insieme una vacanza salute più sicura ma senza alcuna rinuncia.

POLITICHE COMMERCIALI

Al fine di Garantire la massima qualità di tutti i nostri servizi, Favorire il corretto funzionamento di tutti i nostri processi, Migliorare l’esperienza di una vacanza tranquilla e sicura per tutti i nostri ospiti, Ermitage ha deciso di utilizzare solo il 50% della propria capacità ricettiva. La limitazione è valida e riguarda tutti i servizi alberghieri, salute e benessere oltre agli eventuali servizi di trasporto eventualmente funzionali a tutte le nostre attività. In caso di overbooking sarà data priorità ai clienti che hanno prenotato con maggiore anticipo.

PROCEDURE PER LA RISERVAZIONE E L’ACCESSO AI SERVIZI

PRIMA DELL’ARRIVO: Il personale dell’Hotel vi contatterà per verificare che non abbiate sintomi riferibili ad una patologia contagiosa e che non siate persone soggette ad obbligo di quarantena.

ALL’ARRIVO, TAMPONI: Per ridurre il rischio ed aumentare la sicurezza richiediamo:

  1. Copia di un tampone negativo anche antigenico eseguito nelle 48 ore precedenti l’arrivo in hotel. Per coloro che non lo avessero e non potessero eseguirlo a casa, le nostre infermiere eseguiranno il tampone prima del check-in direttamente in hotel, al costo di Euro 20 in modalità drive-in all’ingresso. Qualora il test risultasse positivo il Cliente sarà rimandato a domicilio e dovrà contattare il proprio Medico di Base o le Autorità competenti per ulteriori accertamenti.
  2.  Le persone vaccinate o persone che hanno avuto il Covid e sono già guarite e negativizzate, nei 6 mesi antecedenti l’arrivo, sono esonerate dalla condizione al punto 1 se presentano copia del certificato di vaccinazione o copia del tampone molecolare di avvenuta negativizzazione.

ACCESSO ALLE PISCINE TERMALI:
In base alla normativa vigente l’utilizzo delle piscine termali terapeutiche è consentito esclusivamente per motivi sanitari. Gli Ospiti possono dunque accedervi solo previa prescrizione medica con l’indicazione per il bagno terapeutico in piscina termale.

Per gli ospiti che hanno prenotato un soggiorno inclusivo di ciclo di cure, la visita medica di ammissione e quindi anche l’utilizzo delle piscine termali terapeutiche sono già inseriti ed inclusi nel loro programma.

Per gli ospiti che hanno prenotato un soggiorno senza ciclo di cure incluse invece, al fine di accedere alle piscine termali terapeutiche si richiede di presentare una prescrizione (anche su carta bianca) del proprio medico curante con l’indicazione di effettuare bagni terapeutici in piscina termale.

Ci preme sottolineare che l’accesso alle piscine termali di Ermitage Medical Hotel è riservato esclusivamente ai soli Ospiti soggiornanti in Hotel e ai pazienti del centro medico specialistico di riabilitazione e medicina fisica interno.

TANTE PICCOLE ATTENZIONI. UN SERVIZIO PIÙ PERSONALE E TANTO SPAZIO TUTTO PER VOI! PROCEDURE E REGOLE DURANTE IL SOGGIORNO

All’arrivo: Lascia che il nostro facchino possa scaricare i tuoi bagagli rispettando la distanza di sicurezza di 2 metri, e approfitta del cartello posto all’ingresso per familiarizzare con tutte le nostre indicazioni. – Al check-in troverai una piccola zona del banco munita di barriera trasparente, è il punto in cui puoi avvicinarti con tranquillità ai nostri collaboratori, vicino a te troverai un pratico distributore di gel per disinfettare le mani, usalo! – Oltre alle normali pratiche di arrivo, al check-in ritirerai una breve informativa, firmerai un modulo di consenso informato e di accettazione del nostro regolamento e riceverai un set di mascherine che dovrai obbligatoriamente utilizzare in alcuni momenti del tuo soggiorno.

Una camera sanificata e sicura: La tua camera oltre alle scrupolose operazioni di pulizia da sempre previste delle nostre donne ai piani ti viene oggi consegnata dopo una completa operazione di sanificazione con un sistema di bio-ozonizzazione professionale. Da questo momento disponi di una camera sicura che userai solo tu, il nostro personale di servizio potrà entrarvi solo munito di guanti puliti e mascherina.

Al Reparto Cure: Una apposita cartellonistica multilingue ti accoglie informandoti sulle regole di reparto. – Durante la prima visita medica per l’accesso ai trattamenti il personale medico oltre a verificare che non ci siano controindicazioni alle terapie e a consigliarti sui trattamenti più adatti alle tue esigenze controllerà che tu non abbia alcun sintomo sospetto, la misura della temperatura corporea con scanner senza contatto è parte dei controlli preliminari. I reparti cura, sia cabine che sale d’aspetto oltre alle normali operazioni di pulizia vengono sanificati con sistemi di ozonizzazione professionale tutti i giorni durante gli orari di chiusura al pubblico.

Palestre, Centro benessere, e Ambulatori Medici sono serviti da un sistema di sanificazione dell’aria funzionante in modo continuo attivo anche durante la presenza degli ospiti. – Tutti i trattamenti salute, terme e benessere anche le inalazioni, si svolgono esclusivamente con accesso individuale alle cabine di trattamento. L’accesso individuale o accompagnati solo dal proprio compagno di stanza è reso obbligatorio anche in sauna.

Piscine e Sauna: La temperatura alla fonte dell’acqua termale delle nostre piscine unitamente ai normali processi di filtraggio e clorazione e disinfezione ne fanno un luogo sicuro. Rimane di fondamentale importanza il rispetto delle distanze di sicurezza sia durante il bagno che durante i corsi di Acqua Gym. I nostri collaboratori si occuperanno della sorveglianza e vi consiglieranno al meglio.

Cucina Bar e Ristorante: Tutto il personale che maneggia alimenti è tenuto all’utilizzo di guanti e mascherine FFP2 durante le fasi di lavorazione. I cibi sono conservati e immagazzinati in ambienti saturi di ozono e vengono cotti e/o abbattuti, quando utilizzati freschi vengono sempre lavati con disinfettanti alimentari. – Durante tutti i pasti, anche a colazione, i nostri Buffet sono stati sostituiti dal servizio a carrello. Saranno i camerieri e solo loro a maneggiare gli alimenti. Lasciate che si avvicinino loro al vostro tavolo e servendovi di tutto quanto desiderate.

Ai tradizionali momenti di convivialità non vogliamo rinunciare, serate di musica, aperitivo di benvenuto, assaggio dei vini sono piaceri che continueremo ad offrirvi, vi chiediamo solo di accomodarvi e rilassarvi, godetevi la vacanza lasciando che possiamo venire noi a servirvi!

Il ristorante viene sanificato tutti i giorni con sistemi di ozonizzazione professionale durante gli orari di chiusura al pubblico. Vi preghiamo di essere puntuali all’ora dei pasti per facilitare le nostre operazioni di pulizia e sanificazione.

Nelle Aree Comuni Ogni volta che il tempo lo consentirà, sia per i momenti di convivialità al bar o alla colazione, sia per le attività sportive, privilegeremo sempre l’uso dei nostri giardini e dei grandi ampi spazi all’aperto.

Nelle spiagge della piscina, sia coperta che scoperta, nelle sale di attesa delle cure, nei grandi saloni e negli spazi all’aperto, l’arredo, le sdraio, i tavoli e le sedute sono stati già disposti per garantire a tutti la massima privacy e il corretto distanziamento.

BUONA SALUTE e VACANZA dalla FAMIGLIA MAGGIA e da tutti i nostri COLLABORATORI

Apri il PDF

 

Richiedi informazioni